Alternative Studio

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Alternative Studio crede nei fatti, nell'esperienza di chi entra in contatto con noi. Lavoriamo con gli strumenti adatti ad ogni esigenza, utilizziamo le risorse nel miglior modo possibile, perchè siamo sempre alla ricerca degli elementi chiave per curare i dettagli dei vostri progetti.

Per questo, il raccontarsi non è solo un "passatempo" per esprimere un qualcosa a tutti ma un modo per contribuire alla condivisione di esperienze e vissuti dentro Alternative Studio.

Può servire ai visitatori occasionali, ai nostri clienti, potenziali clienti e perché no, i nostri competitors. Diventa un diario di bordo con scritto dentro un bagaglio culturale e informativo che si arricchisce con il tempo attraverso i nostri campi di azione.

Riteniamo che uno spazio dedicato alla condivisione sia proficuo per creare contatto e costruire il business sincero, onesto e crescente che ha bisogno il mercato d'oggi. Gli strumenti innovativi offrono sempre risultati nuovi e affascinanti, esporre come usarli bene o quali sono le difficoltà viste contribuisce allo scambio di idee e al miglioramento dei progetti.

Non aspettare, coltiviamo anche per creare i nostri contenuti...

Oggi ci soffermiamo sull’immagine aziendale.

Si potrebbe pensare che l’immagine è una cosa che interessa solo le grandi aziende, perciò perché parlarne? In fondo loro hanno sicuramente degli esperti che curano l’immagine all’interno dell’azienda.

Il punto di vista, secondo noi, è proprio sbagliato, anche le piccole aziende devono curare la propria immagine: negozi, liberi professionisti, chiunque ha un’attività dovrebbe sempre, prima di tutto pensare a come vuole presentarsi sul mercato.

Ecco che veniamo al punto! Cosa vuol dire immagine?

L’utilizzo massivo di internet e dei Social Network ha portato degli inevitabili cambiamenti nei comportamenti del consumatore.

Questi cambiamenti non possono più essere ignorati dalle aziende poiché altrimenti si troverebbero “fuori mercato”.

Più volte negli articoli di settore viene sottolineato come il primo passo del consumatore oggi sia quello di reperire informazioni sul web e ciò ovviamente prima della decisione di acquisto. Se poi le informazioni reperite non sono quelle che ci si aspettava rischiamo di veder sfumare l’acquisto.

Oggi analizzeremo insieme il settore turistico.

Quante volte da turisti siamo, per esempio, andati su Tripadvisor per vedere le recensioni di un ristorante o di un hotel e quante volte la decisione di andare o meno è stata influenzata da quelle recensioni? Ignorare questi strumenti o usarli male può provocare solo danni.

Il settore turistico è sicuramente un settore complicato.

Oggi vi parliamo un po' di noi!

Non vogliamo parlarvi di cosa facciamo, per quello c'è tutto il nostro sito, ma del perché!

Un anno fa Promotion e Alternative Studio hanno deciso di cominciare a collaborare unendo le loro conoscenze e ampliando i loro servizi. Eravamo e siamo fermamente convinti che al giorno d'oggi le aziende- siano piccole o grandi - abbiano bisogno di una promozione a 360 gradi, che non trascuri nessun ambito e che sia sempre al passo con i tempi. Ecco perché Promotion ha deciso che l'organizzazione di eventi aziendali e fiere da sola non poteva più bastare, ed ecco perché Alternative Studio ha deciso che la costruzione di siti web da sola non era sufficiente.

Siete mai entrati nella pagina Facebook della pasticceria sotto casa? Quante volte vi è capitato di trovare una pagina abbandonata tre anni prima, con 8 post nei suoi primi 8 giorni di vita e poi più nulla….il deserto….vi viene pure il dubbio che sia ancora aperta nonostante ci siate entrati l'altro ieri!Questo succede quando affidiamo la nostra pubblicità sul web al cugino, l'amico del figlio, il nipote, o chiunque per pochi soldi o anche solo una fetta di torta ci aiuterà, per poi scoprire che dopo poco sparisce lasciandoci a piedi.

Fare pubblicità online pare semplice, ma la realtà è un po' diversa. Prima di intraprendere qualsiasi azione di marketing bisogna cominciare a farsi delle domande che costituiscono quello che noi chiamiamo le 5 regole d'oro.

Queste sono le basi per cominciare una buona strategia pubblicitaria che bisognerebbe applicare ogni volta che si decide di pubblicizzare la propria attività.