Alternative Studio

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Una web agency crea siti web, gestisce social network, costruisce portali... Alternative Studio affianca a tutte le sue attività il web marketing, per aiutare i propri clienti ad emergere sul web.

Il web marketing è qualcosa che c’è ma non si vede, è un lavoro constante che accompagna i clienti nel tempo e gli permette di ottenere la giusta visibilità.

Un esperto di web marketing può costruire l’immagine aziendale sul web, analizzando il mercato esistente e aiutando l’azienda a distinguersi per rendersi visibile agli occhi del consumatore, lavorando a stretto contatto con le altre figure quali programmatori e grafici che contribuiranno a sviluppare una proposta che dia risalto all’ immagine aziendale sul web.

Il web marketing è studio e passione, per Alternative Studio è un'arte; è necessario saper interpretare i bisogni del cliente costruendo giorno per giorno un'immagine forte ed efficace.

Lanciare volantini dall'aeroplano sperando che almeno una delle 100.000 persone a cui cadranno in testa sia interessata era un modo per fare pubblicità. È stato fatto, ha funzionato. Probabilmente qualcosa accadrà, ma non è sempre detto che i risultati siano valsi le spese.

Con i nuovi strumenti offerti dal web (le nuove tecniche di marketing sul web), quel volantino potrebbe arrivare direttamente nelle mani di chi è veramente interessato.

>Chiunque abbia un'azienda o un'attività non può sicuramente permettersi di ignorare i cambiamenti che i social network hanno portato nel mondo aziendale oltre che in quello personale, entrando di prepotenza nella nostra vita.

Oggi anche le attività che non hanno mai aperto una pagina si trovano inconsapevolmente a farne parte, ma questo può essere dannoso: non saprà mai cosa dicono gli utenti e non potrà gestire eventuali critiche né adeguare i propri servizi per poter offrire una qualità migliore.

Il social permette di avere una bacheca aziendale dove essere in contatto con i propri clienti, dando lo spazio per pubblicare novità, ricevere feedback, dialogare con i propri clienti, ascoltare i ”rumors” sui propri servizi.

Questi contenuti possono essere visualizzati solamente da chi segue la pagina aziendale.

Le campagne pubblicitarie servono per far vedere quei contenuti anche a chi non la segue, facendo così conoscere l’azienda a più persone. Un consulente di social media marketing aiuterà l’azienda nella gestione delle pagine aziendali e nell’attività di pianificazione delle campagne pubblicitarie, per permettere di allargare il bacino d’utenza proponendo pubblicità mirate al pubblico non ancora raggiunto, nella scelta del social network più adeguato per la propria attività, poiché ogni social network ha un modo di comunicare diverso dagli altri, di conseguenza la scelta di quali aprire va fatta in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere, e alla tipologia di pubblico alla quale ci si vuole rivolgere, adattando il linguaggio a quello della piattaforma.

Search Engine Optimization: acronimo, ottimizzazione per i motori di ricerca.

Alternative Studio ritiene che il lavoro di SEO sia imprescindibile da qualsiasi progetto si sviluppi sul web.

La cruda realtà - Oggi, oltre la metà delle ricerche sono effettuate da dispositivi mobili. Sono quelle di ogni giorno, quando cerchiamo con il telefono dove andare, cosa fare, cosa c’è di aperto. Anche in salotto usiamo il telefono, le cui risposte alle nostre preziosissime domande sono solo poche, e il 70% degli utenti non guarda oltre il terzo risultato.

L’ancora di salvezza - Fortunatamente, Alternative Studio ha un team di esperti che seguendo il progetto in tutte le sue fasi fa sì che i siti sviluppati ottengano visibilità tra i naviganti della rete.

Dove intervenire - Ciò che aiuta un sito a posizionarsi in alto comprende grafica intuitiva, responsive, contenuti adeguati, velocità di caricamento, interazioni sui social networks.

Il web marketing è l’arte che le fa interagire per ottenere un risultato ottimale.

Nessuna scorciatoia - Chi dice che il posizionamento si ottiene solo attraverso pubblicità per parola chiave su Google non sta dicendo la verità. Il migliore e duraturo posizionamento che si deve ottenere è quello naturale, cioè quello ottenuto senza pubblicità, poiché una volta che la campagna finisce se il lavoro non è stato fatto bene, sicuramente il sito sparirà dalla prima pagina.

Posizionamento naturale - Il sito web deve rispettare standard e offrire contenuto di qualità, deve adattarsi a ogni tipo di dispositivo con cui si possa navigare in internet, i contenuti devono essere originali, studiati e curati nei minimi dettagli per rispondere al meglio alle domande dei clienti. Solo così i motori di ricerca lo porteranno alla luce per consegnarlo nelle mani di potenziali acquirenti.