Web Marketing

Gestire le pagine social non è un lavoro da sottovalutare; organizzazione, tempo e capacità grafiche sono le principali caratteristiche di una buona gestione!

 To organize posts on the social networks is a very hard work for a person who hasn’t time to dedicate! That’s why for some of our clients we handle their social networks!

Al giorno d’oggi quasi tutti abbiamo un profilo social, ma non per questo tutti sappiamo usare al meglio le proprietà pubblicitarie dei vari social network.

I social network possono avere un grande potenziale per fare pubblicità alla propria azienda, ma se non li si sa usare correttamente i risultati saranno quasi nulli.

Ogni social network, da facebook ad instagram, passando per pinterest e linkedin, ha determinate caratteristiche e peculiarità; il modo in cui scriviamo i nostri post su facebook non potrà essere lo stesso di quando scriviamo su linkedin. Inoltre, è indispensabile pubblicare con regolarità e solo contenuti che possano interessare il nostro pubblico in modo da non perdere l’engagement che fino al quel momento abbiamo costruito.

Alternative Studio affianca i propri clienti nella gestione delle pagine social aziendali, programmando i post secondo uno specifico calendario condiviso, scegliendo la grafica più adeguata e quando necessario e possibile pianificando le campagne pubblicitarie.

La pianificazione delle campagne pubblicitarie richiede inoltre approfondite conoscenze, non solo del social network, ma anche di marketing, per poter “centrare” l’obiettivo e portare all’azienda i risultati sperati.

 

image/svg+xml