Logo Alternative Studio
Alternative Studio web agency
Albero simbolo di Alternative Studio
Configurazioni IT per uffici

Ogni posto di lavoro è un caso a sè, non esistono due persone che lavorano nello stesso identico modo. Per questo sapersi adattare è la base per capire le esigenze di chi ti sta di fronte. Non ci occupiamo di vendere computer nè stampanti, quello che offriamo è un servizio di consulenza su misura per l'ottimizzazione delle postazioni di lavoro, per rendere più efficiente il tempo passato al computer, e non.

Di quanta RAM hai bisogno per lavorare? Quei dati li usi solo tu, o potrebbe far comodo condividerli automaticamente? Quel programma sfrutta CPU o GPU? È meglio un SSD o un Hard Disk? Per quel programma che sapeva Gianni come funzionava.... com'è che era che si faceva?

Tutte domande che qualunque tecnico si porrebbe quando si deve comprare una nuova apparecchiatura, ma che suonano arabo al 99% della popolazione. Quante realtà lavorative al giorno d'oggi non hanno una persona di riferimento che segua l'aspetto informatico, sono costrette a spedire il malcapitato di turno al MediaSuperCatena a prendere un computer nuovo perchè "l'altro si è rotto".

Una nostra consulenza ci permette di effettuare uno studio approfondito della tua attuale infrastruttura informatica per cercarne pregi e difetti, andando a migliorare i primi e risolvere i secondi. Alternative Studio sceglierà l’apparecchiatura più adatta alle esigenze del cliente, fornendo  tutti gli eventuali prodotti complementari che insieme comporranno la tua infrastruttura informatica personalizzata e ottimizzata al meglio per il modo in cui segui la tua attività.

Provvediamo al miglioramento dei computer esistenti, senza comprare tutto nuovo o sottoscrivere contratti biennali per il rinnovo componenti anche se non necessario. Quello che offriamo, è  assistenza e consulenza, per potervi fare lavorare al meglio.

Scoprirete che magari, investendo qualche manciata di euro in più su qualcosa, potete risparmiarne il doppio evitando l'acquisto di apparecchiature inutili o in assistenza perchè il sistema è instabile. Abbiamo visto tante storie di piccole aziende che spendevano cifre folli in assistenza senza mai risolvere il problema alla fonte.

Configuriamo il Sistema Operativo a seconda delle esigenze dell'utente finale, decidendo se includere o meno alcuni programmi, configurare tutti gli account necessari e, ultimo nella lista ma non per importanza, formiamo l'utente a utilizzare il pc, per ottimizzare i tempi, e ridurre i costi dell'assistenza.

Con cosa lavoriamo

Progettiamo i vostri PC indistamente con Linux e Windows, con una preferenza verso il primo, ma accettando che possiate volere il secondo.

Facciamo coesistere i due ecosistemi in reti miste, solitamente inserendo un Server interno per la centralizzazione dei dati.

Forniamo supporto per Windows 7, Windows 10, Ubuntu (16.04+), Microsoft Office (2007+), Firefox, Chrome e tanti altri software.