Alternative Studio

caricamento in corso

Lavorare nel web e pensare come simbolo del proprio lavoro a un albero, perché?

Gli alberi cambiano aspetto a seconda della stagione, si piegano con il vento, seguono la luce del sole assumendo alle volte delle forme strane, ma il loro tronco è sempre solido, pronto a sorreggere la chioma facendo fronte a ciò che succede intorno a loro. Gli alberi sono solidi!

Ci piacerebbe che il nostro lavoro fosse come un albero, solido, perché siamo dei professionisti che mettono a disposizione dei propri clienti quelle competenze che, oggi, fanno la differenza tra un lavoro eseguito bene e un lavoro eseguito molto bene. Non bisogna dimenticarsi che anche se un sito web, la SEO, il web marketing non sono tangibili, devono comunque avere delle fondamenta solide, altrimenti non possono funzionare bene.

Avere le conoscenze per poter costruire un sito web che sappia rispecchiare i desideri del cliente e che nello stesso tempo rispetti le regole del web è fondamentale, come è fondamentale saper fondere il marketing tradizionale con le nuove tecniche di web marketing

Questo per noi equivale alla solidità del tronco dell’albero, ma l’albero ha anche una chioma e per noi corrisponde alla creatività, ogni albero è diverso per forma e colore, con noi ogni progetto è diverso, perché non deve esistere un sito web uguale al’altro, ogni attività ha esigenze diverse e perciò ogni sito web e ogni campagna di marketing deve essere costruito su misura per le esigenze del cliente.

Potremmo dire che come l’albero segue la luce, modificando la sua forma a seconda delle condizioni ma mantenendo la solidità del tronco, noi seguiamo le esigenze del cliente mantenendo intatte le caratteristiche fondamentali che fanno in modo che un sito web e una campagna di marketing portino i risultati sperati.